Domenica 12 maggio in piazza San Pietro a Roma durante la preghiera dell’Angelus un gruppo di manifestanti neofascisti appartenenti a Forza Nuova sono entrati con uno striscione con espressioni ingiuriose verso Papa Francesco arrecando grave turbamento al tempo della preghiera. Preghiamo in solidarietà con Il nostro papa e i fedeli disturbati nella preghiera, mentre ricordiamo anche i fratelli cristiani vittime della violenza religiosa morti in Burkina Faso. Preghiamo anche perché il Signore converta il cuore e la mente dei violenti esprimendo l’auspicio per il nostro paese che l’espressione delle proprie idee avvenga sempre secondo le regole della democrazia e nel rispetto delle persone e dei luoghi dove esse vivono e pregano.

 

La chiesa di Gesù Redentore


Dal 2009 al 2011, l’attività di concerti e audizioni domenicali d’organo a Gesù Redentore ha avuto notevole risalto, costituendo un ciclo di proposte culturali e artistiche di valore internazionale, alcune documentate nelle pagine visitabili in questo sito

Le 26 esecuzioni concertistiche, fra concerti serali e vespri d’organo, che hanno portato a Modena concertisti di fama nazionale e internazionale, per ognuna delle quali sono stati curati messaggi, locandine, comunicati stampa per testate locali.

La denominazione della rassegna: “Eco della Parola nella città perché canti la Chiesa”, è conosciuta e costituisce un riferimento, connotandosi per l’approccio rigoroso che il pubblico ha dimostrato di gradire particolarmente. Non potendo contare su risorse sufficienti, si basa sulla comunicazione personale, di posta elettronica e, tramite gli amici, via social network.